Info

by admin, 21 Maggio 2017

Studio Novello Cannone
nasce nel 2016 dall’unione di Marco Novello e Giorgia Cannone, che mettono a disposizione la loro esperienza per la realizzazione di
– reportage matrimoniali e cerimonialistici;
– reportage di eventi sportivi, artistici, ludici e rivisitazioni storiche;
– book familiari, premaman e newborn;
– book per modelli, attori e band musicali;
– cataloghi per make up artist e hair stylist;
– cataloghi per atelier di moda, sartorie di abiti medievali e vintage, abiti da sposa
– cataloghi di interni per strutture alberghiere, attività immobiliari, architetti e studi medici;
di base a Roma, si spostano su tutto il territorio nazionale, e si avvalgono della collaborazione di validi professionisti negli ambiti del make up, hair styling, sartoria, musica e intrattenimento per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

 

Marco Novello
Laureato in scienze dell’informazione, coltiva la passione della fotografia fin dalla tenera età, grazie ai primi rudimenti appresi dal padre.
All’età di sei anni inizia gli studi di pianoforte e per molti anni sarà la musica la sua principale espressione artistica, ma la fotocamera lo accompagna sempre durante i suoi viaggi e le sue vacanze.
Dopo essersi trasferito a Roma, ritorna in maniera più costante alla fotografia nel 2008, partecipando ad eventi musicali e artistici, ludici e rivisitazioni storiche, grazie ai quali matura la sua esperienza nell’ambito del reportage.
Dal 2011, sempre da autodidatta, si dedica maggiormente al ritratto, collaborando con giovani talenti nell’ambito del make up e della sartoria, di cui cura i cataloghi.
Nel 2012 inizia un percorso di studi fotografici con alcuni professionisti romani, tra cui Roberto Scimonelli, Francesco Mancini e Stefano Caporilli.
Nel 2014 inizia a cimentarsi nella fotografia di matrimonio, applicando il suo stile che mescola elementi di ritrattistica e reportage.
Nel 2015 frequenta corsi di perfezionamento di ritratto e postproduzione presso lo Studio Cromosoma, con i docenti Andrea Catena e Francesco Esposito;
Nel 2016 inizia a dedicarsi allo studio della fotografia di nudo artistico.
Nello stesso anno fonda con Giorgia Cannone lo Studio Novello Cannone.

 

Giorgia Cannone
Laureata in Giurisprudenza e specializzata in Diritto Commerciale Comparato, Consulenza del lavoro, Contabilità, e Alta Direzione d’Impresa.
Inizia gli studi fotografici all’età di 12 anni, presso vari istituti privati di Roma.
Dopo un periodo all’estero e la laurea, rientra in Italia e riprende gli studi fotografici nel 2012, continuando un percorso di specializzazione in fotografia matrimoniale, ritratto e postproduzione.
Nel 2013 è fotografa ufficiale della manifestazione canora “Cantagiro”, famoso festival di musica dedicato agli emergenti, nato già nel 1962.
dal 2014 al 2016 è fotografa ufficiale della manifestazione Aniene Comics, manifestazione fumettistica sponsorizzata e patrocinata dal Comune di Tivoli.
Nel 2015 l’incontro con lo Studio Cromosoma e la Cromosoma Photo Academy, di cui diventa prima allieva dei maestri Andrea Catena per il ritratto e Francesco Esposito per la post produzione e in seguito socia dal dicembre 2016.
Sempre nel 2016 è cofondatrice dello Studio Novello Cannone